20 gennaio 2015

L'ora del the - Sexy Alitalia


Il the è una tazza di vita. (Anonimo)

20 gennaio 2015
"Alitalia: Hogan, sarà la compagnia più sexy".

 C'era un tempo in cui l'Alitalia stava fallendo. Poi le cordate. Poi le proposte di altre compagnie, poi i rifiuti e infine, dopo alterne vicende, alla compagnia di bandiera italiana viene lanciato il salvagente (grande il 49% della torta) dalla Etihad (compagnia di bandiera araba).
Tutti a darsi un gran da fare. E fai che ti rifai lo stellare Consiglio di Amministrazione Alitalia (vedere qui per credere) partorisce meravigliose strategie di marketing per risanare le sorti ormai spacciate di una Società decaduta.
Tutti contenti e fiduciosi nella rinascita di una Società con la Esse maiuscola.
Passano i mesi e, con l'arrivo del 2015 l'attacco a Charlie Hebdo sconvolge l'Europa a giù parlare di terrorismo, di sicurezza nazionale, europea e internazionale, di allarmi di contrattacchi e attentati.
E oggi... Oggi l'Ad di Alitalia Hogan dichiara che "l'Alitalia sarà la compagnia più sexy".
"Compagnia sexy"???
Da una compagnia italo-araba, con un vicepresidente internazionale come Hogan, mi aspetto di sentire che da oggi l'Alitalia sarà la compagnia più sicura al mondo, non di certo la compagnia più sexy!!! Gli aerei possono essere belli, stabili, veloci, confortevoli. Tutto, ma sexy no!
Quando è accaduto che le compagnie aeree sono state dotate di forte attrazione erotica? Da quanto tempo possono considerarsi eccitanti? Negli ultimi anni devo essermi persa qualcosa!
Cos'ha in mente il CdA Alitalia? Hostess e steward in abbigliamento di pizzi e lattice? Aprendo la cloche del vassoio al posto pranzo troverò un sex toys?

Verso il the nella tazza e lo sorseggio ancora fumante. D'improvviso sobbalzo: è amaro e mi ricordo di essere italiana ma non dell'Italia che vorrei: dell'Italietta che tutti deridono.
Zucchero nel the, grazie!
Monia G.

Nessun commento: